QUESITO
(*)
Considerato che si presenta la necessità di provvedere ad una modifica della pianta organica in essere con la previsione del personale necessario al funzionamento, a decorrere dal prossimo anno, della biblioteca comprensoriale e del potenziamento dei servizi amministrativi, in presenza di personale che usufruisce di diritto del part time, mediante:
¨ la soppressione nell'area tecnico-manutentiva di un posto di autista scuolabus B3 Capo operatore, mai ricoperto in quanto ritenuto non necessario;
¨ l'istituzione nell'area amministrativa di un posto di collaboratore amministrativo C1 aiuto collaboratore, da ricoprirsi, stante la professionalità richiesta mediante concorso interno con personale qualificato;
¨ l'istituzione nell'area contabile e tributi di un posto di istruttore amministrativo C2 collaboratore bibliotecario;
Si richiede a Codesto Ente di voler esprimere il proprio parere entro trenta giorni dal ricevimento delle presente sulla pianta organica di cui al prospetto allegato.
Decorso tale termine senza comunicazioni il parere si intenderà acquisito per favorevole.
PARERE
In risposta al quesito posto si evidenzia che l'Ente in materia di dotazione organica deve affrontare le proprie scelte nel solo rispetto dell'art. 45 della L.R. 54/98.