Selezioni interne: Percorsi di qualificazione ed aggiornamento professionale.

Data:

19 gennaio 2004

Riferimenti:

QUESITO

 

Questa civica Amministrazione intende procedere alla copertura di posti vacanti in dotazione organica, nelle percentuali stabiliti dal relativo Regolamento comunale, mediante selezioni riservate al personale interno.
Si intende conoscere se, alla luce di quanto stabilito dagli articoli 27-28 e 29 del CCRL 12 giugno 2000, i percorsi di qualificazione ed aggiornamento professionale debbano essere obbligatoriamente organizzati dall'Amministrazione appositamente per il personale partecipante ad ogni selezione oppure, se detti percorsi e aggiornamenti si intendono già acquisiti con i programmi annuali e pluriennali delle attività di formazione professionale.

 

PARERE

 
Con riferimento alla Vs. nota prot. n. 1898 del 19.01.2004, di pari oggetto, premettendo che i percorsi di aggiornamento e riqualificazione professionale sono acquisibili sia mediante gli accrescimenti delle competenze individuali all'interno del processo lavorativo sia con percorsi formativi specifici, è rimessa all'autonomia dell'Ente ad ogni selezione l'organizzazione di appositi corsi per il personale partecipante alla selezione stessa.

Contratto correlato