QUESITO
L'Office Régional du Tourisme - Ufficio Regionale del Turismo, di seguito "Office", è un ente strumentale della Regione preposto all'erogazione dei servizi di informazione , accoglienza ed assistenza turistica, istituito con Legge Regionale n. 9 del 26 maggio 2009 e succeduto, con decorrenza 1° gennaio 2010, alle undici aziende Aiat. Ai sensi dell'art. 14 comma 6 della suddetta L.R. n. 9/2009 "... I rapporti di lavoro in essere alla data del subentro proseguono, senza interruzione, con l'Office régional, con conservazione della posizione giuiridica e del trattamento economico in godimento".
Alla luce di alcune controversie emerse negli anni di gestione Aiat in merito alla corretta corrispondenza fra inquadramenti e mansioni prevalentemente svolte, con la presente si richiede il Vostro parere in merito alla corretta attribuzione dei contenuti e delle specifiche professionali relative alle funzioni di informazione e accoglienza turistica (addetto front office) al personale inquadrato nella categoria B, posizione B2 (operatore specializzato) del sistema di classificazione del personale del comparto unico del pubblico impiego della Valle d'Aosta.
PARERE
Con riferimento al Vs. nota prot.n. 231 del 19 gennaio u.s., si concorda l’inquadramento del personale di cui all’oggetto nella categoria B, posizione B2.