QUESITO
In relazione all'avviamento a selezione ai sensi dell'art, 13 comma, 1, lettera c) del Regolamento Regionale n. 6 dell'11.12.1996, per l'assunzione di n. 1 assistente domiciliare, categoria B, Posizione B2 dal 04/10/2004 al 21/11/2004 ed ai nominativi, titolare e riserva, comunicatici in data 01/10/2004 dalla sezione circoscrizionale di Verrès, si comunica che la titolare è stata convocata per il giorno 04/10/2004 per la sottoscrizione del contratto e la relativa assunzione del servizio ma che la stessa non si è presentata In quanto ha comunicato a questo Ente di essere ammalata e che presenterà un certificato medico.
L'ufficio della sezione circoscrizionale per l'impiego di Verrès, interpellato telefonicamente per definire il comportamento che questo Ente deve tenere al riguardo dell'assunzione, ci ha comunicato che è possibile passare alla convocazione della riserva in quanto la non assunzione in servizio può esser intesa come. una rinuncia e, comunque risulterebbe una mancanza di contratto individuale di lavoro.
Si chiede pertanto se è possibile assumere la riserva e nel caso contrario in cui si ritenga che la dipendente è giustificata nel non assumere servizio si chiede quali altri motivi possano esser considerati validi al fine dell'obbligatorietà dell'assunzione.
PARERE
In riferimento alla Vs. nota prot. n. 6547 del 4 ottobre u.s., di pari oggetto, si fa presente che il quesito da Voi posto non può trovare risposta in quanto questa Agenzia non è competente in materia.
Si consiglia di provvedere al suo inoltro presso la Direzione regionale del Lavoro.