Quesito in merito alla riunioni mensili indette dall'Assistente Sociale relative al personale operante presso la Microcomunità.

Data:

16 dicembre 2003

Riferimenti:

Argomenti

QUESITO

 

Con la presente si richiede se esiste l'obbligatorietà per il personale turnista operante in Microcomunità a partecipare alle riunioni mensili indette dall'Assistente Sociale riguardanti prevalentemente lo stato di salute degli utenti. Si precisa che tali riunioni si svolgono nel pomeriggio dalle 13.30 alle 15.30 circa.

 

PARERE

 

Con riferimento alla Vs. nota prot. n. 6111 1/9 del 16.12.2003, di pari oggetto, si precisa che le funzioni e le attribuzioni dell'A.R.R.S. sono specificate dall'art. 46 della L.R. n° 45/95 e tra queste non è contemplato il rilascio di pareri inerenti aspetti di mera gestione interna dei singoli Enti facenti parte del Comparto Unico.
Si ricorda comunque che la decisione di far partecipare o meno il personale alle riunioni mensili compete al dirigente competente; il mancato rispetto di tale decisione, sia nel caso di partecipazione non autorizzata in orario di servizio sia nel caso di non ottemperanza dell'obbligo di partecipazione, comporta l'applicazione delle relative sanzioni disciplinari.

Contratto correlato