Quesito in merito ad incarichi per pubblici dipendenti

Data:

25 marzo 2002

Riferimenti:

QUESITO

Un dipendente assunto a tempo determinato con la mansione di assistente alla refezione ad
una bimba portatrice di handicap, categoria B posizione B2 , da! 12.09.2001 al 30.06.2002 a tempo ridotto (30% su 36 ore setimanali) che svolge attività lavorativa dal lunedì al venerdì per un totale di 11 ore, può previa autorizzazione del datore di lavoro svolgere supplenze c/o una scuola pubblica o privata per un totale di 9 Ore settimanali (tempo ridotto al 50%) ?
Si precisa che le ore dai supplenza non ostacoleranno gli obblighi di assistenza alla refezione scolastica.

PARERE

Con riferimento alla Vs. nota datata 25/03/2002, di pari oggetto, trasmessa a questa Agenzia per competenza da parte del C.E.L.V.A., si precisa che il quesito posto trova risposta nell'accordo per la definizione del rapporto di lavoro a tempo parziale sottoscritto in data 29 novembre 2000, più precisamente nell'art. 3 comma 7 e seguenti.
Nel caso da Voi esposto, prestando il dipendente un'attività lavorativa inferiore al 50% rispetto a quella a tempo pieno, questi può svolgere un'altra attività di tipo subordinato previa autorizzazione dell'amministrazione di appartenenza (comma 7). L'autorizzazione deve essere però negata nel caso in cui il dipendente voglia instaurare un rapporto lavorativo con altra amministrazione pubblica (comma 9).

 

Contratto correlato