Quesiti in ordine all'applicazione dell'art. 7 bis e 26 del CCRL 24.12.2002.

Data:

10 luglio 2003

Riferimenti:

obsoleto

QUESITO

 (*)
 
Con la presente questa amministrazione, in seguito a interpretazioni discordanti, chiede delucidazioni in merito alle seguenti situazioni:

1. II dipendente, Vigile Urbano, che articola il proprio orario di lavoro su 35 giorni, come da prospetto allegato, è da considerare turnista (art. 26)?;
2. Cosa spetta al dipendente turnista il cui riposo settimanale programmato (es. lunedì) coincide con una festività infrasettimanale ricadente in questa giornata (es. lunedì 6 gennaio)?
3. Cosa spetta al dipendente turnista che presta attività ordinaria coincidente con una festività infrasettimanale?
4. Cosa spetta al dipendente turnista che presta attività straordinaria coincidente con una festività infrasettimanale, ma non coincidente con il giorno di riposo?
5. Cosa spetta al dipendente turnista che presta attività straordinaria coincidente con giorno non lavorativo?
6. Cosa spetta al dipendente (es. responsabile dell'ufficio anagrafe e stato civile) che presta attività lavorativa (3 ore) in giornata di riposo (domenica)?
7. Il trattamento di cui al quesito 6) è valevole anche per attività prestata in giornata di riposo in occasione delle consultazioni elettorali?

 

PARERE

 

Con riferimento alla Vs. nota prot. n. USA del 07.10.2003, di pari oggetto, si precisa che le domande da Voi sollevate trovano già puntuale risposta nelle linee interpretative allegate alla lettera ARRS di risposta ai quesiti posti dall'Amministrazione regionale (prot. n. 392/ARRS del 19.06.2003), peraltro pubblicata nel sito del CELVA, alle quali pertanto si rimanda.

Contratto correlato