QUESITO
(*)
Con la presente si chiede di fornire chiarimenti in merito all'applicazione dell'accordo in oggetto e in particolare dell'articolo 1 comma 1 ove recita: "il trattamento economico è ridotto, per ogni giorno di assenza, di 1/360 del valore medio del salario di risultato ultimo corrisposto nell'anno precedente a ciascuna posizione economica ..." al personale ausiliario delle istituzioni scolastiche, trasferito dall'amministrazione regionale a decorrere dal 01/01/2010, inquadrato in categoria A del vigente CCRL, tenuto conto che negli anni scorsi l'ente non aveva nel proprio organico personale di pari qualifica.
PARERE
Con riferimento alla Vs. nota prot.n. 426 del 03/03/2010, di pari oggetto, si fa presente che codesta Comunità deve prendere in considerazione il salario medio di risultato del personale di posizione A in servizio nell’anno 2009 e tenerlo a base di calcolo della ritenuta anche per il personale ausiliario delle istituzioni scolastiche trasferito dall’ Amministrazione regionale con decorrenza 01/01/2010.
Nel caso in cui codesto Ente non abbia avuto in servizio nell’anno 2009 personale di posizione A dovrà provvedere a richiedere il dato del salario medio di risultato dall’Amministrazione che lo ha ceduto, nel caso l’Amministrazione regionale.