QUESITO
(*)
Visto il clima di incertezza verificatosi a seguito della concreta applicazione del nuovo contratto il centro contabile della Comunità Montana ( ) chiede cortesemente delucidazioni in merito alle problematiche esposte nel foglio allegato. (vedi allegato)
Considerata la scadenza improrogabile prevista alla data del 15 dicembre 2000 per la consegna degli stipendi, si attende nel più breve tempo possibile una vostra risposta.
PARERE
In riferimento alla richiesta in data 6.12.2000 prot. n. 7045 relativa all'applicazione del comma 2 dell'art. 35 del CCRL in vigore, si comunica che le voci da confrontare per il calcolo dell'eventuale assegno ad personam sono quelle prospettate nella soluzione C) dell'allegato alla stessa richiesta.
Dall'esame dei dati riportati nella soluzione C), come peraltro nelle altre, si nota che l'assegno ad personam dovuto (L. 15.182), da riassorbirsi con l'aumento contrattuale decorrente dal 01.12.2001, deriva esclusivamente dall'assegnazione di un'indennità di professionalità (L. 135.000) di gran lunga discostante dall'importo medio erogato dalle altre amministrazioni del comparto unico (circa L. 65.000 mensili) per lo stesso livello e preso a base per il calcolo degli aumenti contrattuali.
Si consiglia di verificare, fermo restando le eventuali responsabilità contabili, la correttezza delle operazioni che hanno determinato l'indennità di professionalità di cui trattasi.