articolo 5 del Contratto collettivo regionale di lavoro del 24 dicembre 2002

Data:

3 dicembre 2007

Riferimenti:

obsoleto

Argomenti

QUESITO

(*)
Il comma 6 dell'articolo 5 del CCRL sottoscritto il 24 dicembre 2002 prevede che ai fini della maturazione del periodo di conservazione del posto si sommino tutte le assenze per malattia intervenute nei tre anni precedenti l'ultimo episodio morboso.
Si chiede se, per la determinazione del triennio antecedente l'ultimo episodio morboso, si debba tener conto dei periodi di servizio presso l'ente di provenienza sia nel caso di personale assorbito dalle Comunità montane ai fini dell'esercizio in forma associato di funzioni comunali sia nel caso di mobilità del dipendente.

 

PARERE

 

Con riferimento alla Vs. nota prot. n. 1563 del 12.03.2007, di pari oggetto, ed alle precisazioni contenute nella Vs. nota prot. n. 2053 del 28.03.2007, si precisa che, per la determinazione del triennio antecedente l'ultimo episodio morboso, si DEVONO considerare anche i periodi di servizio presso l'ente di provenienza nel caso da Voi descritto di personale in mobilità da Comuni alle Comunità montane ai fini dell'esercizio in forma associata di funzioni comunali.

 

Contratto correlato